Ricarica le tue energie attraverso l’allenamento
Vuoi più energia? Allenati! Il corpo rilascia endorfine che migliorano l’umore e la resistenza. Trova un’attività che ami e combina con dieta equilibrata e idratazione.
Andrea Paoni è un personal trainer e istruttore di boxe, nato a L’Aquila, con un’esperienza di oltre 20 anni nel campo del fitness e 30 anni nelle arti marziali. Fin da giovane, Andrea ha mostrato una grande passione per lo sport, iniziando a praticare diverse discipline come il nuoto, il rugby, il tennis, il pattinaggio e il basket. Attratto maggiormente dalle arti marziali, dall’età di 12 anni e fino ai 28 anni, pur continuando a fare esperienza di altri sport, porta avanti un percorso da agonista nel karate, ma parallelamente prende lezioni di kickboxing, di Aikido e lotta. Approda alla boxe intorno ai 20 anni. Dopo i 30 anni inizia anche un cammino di formazione con un maestro di ju-jitzu che lo porta, nel 2007 a diplomarsi Istruttore di difesa personale di II livello. Parallelamente porta avanti la sua formazione scientifica fino alla Laurea triennale in Scienze Motorie.
Andrea ha costruito una carriera solida e rispettata nel mondo del fitness, inizialmente come istruttore di Bodybuilding e corsi di gruppo, dall’aerobica, allo step e alla fitboxe. Nel 2003 inizia un percorso di formazione come Personal Trainer e Preparatore Atletico che completa nel 2006, facendo esperienza con una vasta gamma di clienti, dai principianti agli atleti dilettanti. La sua filosofia di allenamento si basa su un approccio olistico che combina l’allenamento fisico con il benessere mentale e nutrizionale. Questo approccio integrato gli ha permesso di ottenere risultati eccellenti con i suoi clienti, migliorando non solo le loro prestazioni fisiche, ma anche la loro qualità di vita complessiva. Il suo percorso lo ha portato a essere un punto di riferimento per quella fascia di persone, dai 30 anni in su, che cerca di migliorare il proprio benessere psico-fisico, partendo dalla consapevolezza che il corpo è una strada fondamentale, a qualsiasi età, per migliorarsi anche a livello emotivo e cognitivo.
Oltre alla sua attività di personal trainer, Andrea è anche un istruttore Federale di boxe nel settore amatoriale. La GymBoxe, disciplina amatoriale della Federazione Pugilistica Italiana, è uno sport che Andrea ha abbracciato come veicolo per far avvicinare alla Boxe anche i più giovani, fino al limite di età di 65 anni. Li porta a fare loro la bellissima esperienza sul ring, in tornei federali o in campionati federali, in tutta sicurezza, visto il regolamento amatoriale che esclude il contatto pieno e il KO.
Andrea, attivo sui social media, condivide consigli di allenamento, video di esercizi ed elementi di motivazione per i suoi follower. La sua presenza online gli ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio e di ispirare molte persone a intraprendere un percorso di fitness e benessere, anche grazie all’utilizzo di un’app, Evolution Fit Club, che mette a disposizione dei clienti che segue a distanza.
In sintesi, Andrea Paoni è un professionista del fitness, che, con vaste competenze nelle arti marziali, con una carriera lunga e di successo, svolge la professione con regolare Partita Iva, ai sensi della legge 4/2013, che regola le professioni non rientranti in specifici Albi Professionali.
PASSIONE PER LO SPORT E IMPEGNO NEL MIGLIORARE LA VITA DELLE PERSONE.